Informativa sui rimborsi

Il rimborso può essere richiesto dal cliente entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto (per gli acquisti effettuati in Italia), sia in caso di prodotto danneggiato sia in caso di errore o ripensamento del cliente nell’ordine.
Se il prodotto arriva danneggiato il rimborso che effettuiamo è pari all’importo totale speso dal cliente.
Se il cliente ha effettuato un ordine per errore o in caso di ripensamento, il rimborso che emettiamo viene effettuato al netto delle spese di spedizione sostenute dall’azienda (20% del prezzo di acquisto) e a seguito del reinvio del prodotto presso il nostro magazzino. La scelta del corriere ed il costo della spedizione del reso è a carico del cliente. Il rimborso verrà effettuato solo a seguito della verifica dell’integrità del prodotto, che deve anche essere completo di tutti gli accessori forniti per il montaggio.

Diritto di recesso

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via mail all’indirizzo icros.commerciale@gmail.com, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti