Senza categoria

Rubinetti a doccia: quanto è utile la doccetta estraibile?

Rubinetti a doccia: quanto è utile la doccetta estraibile?

Vuoi sapere perché sono utili i rubinetti a doccia? Leggi l’articolo per scoprire tutti i vantaggi di scegliere la doccetta estraibile per la tua cucina.

La scelta del rubinetto, o del miscelatore che dir si voglia, è molto importante per la funzionalità della zona del lavello della tua cucina.

Non solo. Optare per un certo design del miscelatore piuttosto che un altro, avrà anche un impatto estetico importante sullo stile e sulla personalità che potrai donare all’ambiente cucina.

Tra le tante possibilità disponibili sul mercato, i rubinetti a doccetta sono un’opzione sempre più gettonata e possono essere la soluzione giusta per te se cerchi il top della flessibilità d’uso.

Se ti stai chiedendo se e quanto è davvero utile la doccetta estraibile, in questo articolo ti forniremo le risposte che cerchi. Con la doverosa premessa che non tutti i rubinetti a doccia sono uguali e che, per trarne il massimo della funzionalità, dovrai optare solo per prodotti di alta qualità.

In particolare vedremo:

Quali sono i vantaggi dei rubinetti a doccia?

I rubinetti a doccia combinano un rubinetto tradizionale con una doccetta estraibile, consentendo di regolare il flusso dell'acqua come un classico rubinetto ma offrendo in più la possibilità di estrarre la doccetta. In questo modo ti permettono di raggiungere ogni angolo del lavabo

Questa caratteristica aggiuntiva rappresenta un'opzione versatile ed estremamente pratica per aggiungere funzionalità extra al lavello della cucina.

Ma scegliere il miscelatore da cucina perfetto richiede attenzione per evitare perdite d’acqua, per essere certi che duri nel tempo e che sia davvero comodo da utilizzare, oltre che si integri perfettamente con lo stile della tua casa.

 Ecco perché, come ti abbiamo già detto, dovresti assicurarti di scegliere solo rubinetti a doccetta di alta qualità. 

Ciò premesso, i vantaggi dei rubinetti a doccetta sono molteplici ossia:

  • La maggiore facilità per lavare qualsiasi tipo di stoviglia (anche i contenitori fondi) meglio e in minor tempo;
  • Il lavaggio più accurato degli alimenti;
  • La migliore pulizia del lavello e del gocciolatoio;
  • La possibilità di riempire facilmente ogni genere di contenitore o pentola.

Di fatto, dunque, i rubinetti a doccia ti consentono di dire addio ai giri contorti e agli sforzi inutili ogni volta che hai bisogno dell’acqua del rubinetto.

Infine, il design innovativo offerto da alcuni modelli, ti permetterà di aggiungere un tocco di modernità e stile alla tua cucina.

Come scegliere il rubinetto a doccetta giusto?

Come ti abbiamo spiegato, nello scegliere i rubinetti a doccia, dovresti prendere in considerazione diversi fattori. In primis la qualità del prodotto e le sue caratteristiche tecniche.

Ad esempio, tutti i miscelatori con doccetta estraibile del nostro catalogo utilizzano un innovativo sistema Energy Saving per evitare lo spreco di acqua calda sanitaria.

Si tratta di una tecnologia che favorisce l'apertura sulla posizione dell'acqua fredda, in modo che l’acqua calda venga utilizzata solo in caso di effettiva necessità e non per disattenzione durante l’apertura del rubinetto.

Inoltre, certi della qualità e della durevolezza dei nostri rubinetti a doccetta, così come di tutti i nostri miscelatori, ti offriamo 2 anni di garanzia per qualsiasi difetto di conformità. 

E, in caso di perdite d’acqua, tutti i nostri rubinetti sono coperti da un’assicurazione sui flessibili. 

Rubinetti a doccia: quanto è utile la doccetta estraibile?

Quale tipologia di rubinetti con doccia estraibile scegliere?

I rubinetti con doccia estraibile sono disponibili in una gran varietà di forme, altezze e finiture.

Per scegliere quello giusto dovrai valutare diversi fattori, quali la funzionalità, lo spazio che hai a disposizione e lo stile della tua cucina.

Non dimenticare che parliamo di un accessorio di uso quotidiano e la comodità è fondamentale.

Ad esempio, un modello di rubinetto a doccetta a canna alta sarà più comodo per riempire recipienti di grandi dimensioni. Allo stesso modo, se il lavandino si trova sotto a un pensile e hai uno spazio limitato, è molto probabile che dovrai optare per un miscelatore a canna bassa.

Altra variabile è la forma. I modelli di rubinetti con doccia estraibile più gettonati sono quelli a canna dritta e a collo di cigno. I primi si sposano bene con gli stili più contemporanei mentre i secondi si adattano anche alle cucine più classiche.

Per quanto riguarda le finiture, potrai spaziare dal cromato al nichel, dal bianco al nero o a un ultramoderno grigio cemento.

Se, invece, disponi di un lavello extra-large e punti al massimo della flessibilità e del design, potresti optare per un miscelatore a doccetta integrata a due getti estraibile come Tigris

La sua canna estensibile ti permetterà di raggiungere ogni angolo del lavabo e la doccetta integrata a due getti, standard e a raggiera, ti offrirà il top della versatilità d’uso.

Rubinetti a doccia: quanto è utile la doccetta estraibile?

Quanto è utile la doccetta estraibile?

Come ti abbiamo spiegato, i rubinetti a doccia sono davvero capaci di potenziare la funzionalità del tuo lavello permettendoti di ottimizzare il tuo uso dell’acqua, facilitandoti nelle attività quotidiane.

La doccetta estraibile ti consente, infatti, di pulire e lavare meglio e in minor tempo, sia che si tratti di cibi, di stoviglie che dello stesso lavello. 

Questo rappresenta un grande valore aggiunto, soprattutto se fai un uso intensivo della cucina.

L’importante è puntare sulla qualità. Come ti abbiamo raccontato, con i rubinetti a doccetta Evhoc hai in più anche la possibilità di risparmiare sul consumo di acqua calda.

Se ti abbiamo convinto che un rubinetto a doccetta è la soluzione che fa per te ma non sai quale modello e finiture si adattano meglio al top della tua cucina, ti aiutiamo noi con Evhoc Station. Selezionando il tipo di top, il nostro simulatore ti mostrerà l’abbinamento con i diversi miscelatori.

Per una scelta consapevole di qualità e di stile.