Evhoc produce lavelli sottotop di alta qualità. Scegli il modello che fa per te, in acciaio o Kuarzite.
Quali sono i migliori lavelli sottotop di Evhoc? La scelta non è immediata perché tutti i lavelli di Evhoc sono progettati con cura per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.
Evhoc è un marchio 100% italiano e nasce da una solida e pluridecennale esperienza nel settore dell’arredamento per la cucina. L’azienda crea prodotti di design capaci di integrarsi con ogni stile, da quello classico al contemporaneo, offrendo una gamma selezionata di alto livello. Tra questi, anche lavelli sottotop.
I prodotti del brand sono progettati e realizzati per garantire un’estetica innovativa ma anche prestazioni impeccabili. In termini di resistenza, durata, semplicità di pulizia e manutenzione.
Leggi dunque il nostro articolo per scegliere con oculatezza il lavello sottotop Evhoc più adatto alle tue necessità e in linea con l’ambiente della tua cucina.
Troverai linee guida, brevi ed essenziale, in cui svilupperemo i seguenti punti:
Tipologie di lavello Evhoc: sopratop, a filo e lavello da cucina sottotop
Evhoc realizza modelli di lavello che possiamo raccogliere in tre diverse tipologie:
- Modelli sopratop
- Modelli filotop
- Modelli sottotop
La principale differenza tra i tre modelli consiste nella loro diversità di installazione.
Nella maggior parte delle cucine è usuale trovare installazioni di tipo Sopratop. Secondo questa tipologia di incasso, la vasca è posizionata all’interno dell’apposito vano ma i bordi affiorano sulla superficie del piano di appoggio. Lo spessore che emerge è minimo, ma utile per evitare che l’acqua fuoriesca sul top della cucina.
Un modello che, invece, non invade in alcun modo la superficie del piano di appoggio è quello Filotop. Questo tipo di prodotto viene installato a filo con il top della cucina, contribuendo così a mantenere la linearità di tutta la superficie. Si tratta, in questo caso, di una soluzione elegante che crea equilibrio con l’ambiente intorno.
I lavelli Sottotop definiscono in maniera ancora più evidente, rispetto ai modelli Filotop, la totale continuità tra la vasca e il piano d’appoggio. In questa tipologia, infatti, il bordo superiore del lavello rimane addirittura sotto la superficie del top.
A colpo d’occhio, quindi, i lavelli sottotop risultano componenti a totale scomparsa, grazie a un’installazione perfettamente compresa nel vano destinato all’incasso.
Quando scegliere i lavelli da cucina sottotop
Ora che conosci la differenza nella tipologia di installazione tra i tre modelli, facciamo un passo avanti. Capiamo insieme quando il lavello da cucina sottotop può essere la scelta migliore per il tuo ambiente.
Va detto che alcuni clienti Evhoc orientano la loro scelta su un lavello che abbia modo di imporsi nello spazio, seppure in modo molto discreto, affiorando con i bordi sulla superficie. E questo, come abbiamo appena descritto, è il caso dei lavelli Sopratop.
Ma molti altri clienti, invece, prediligono un elemento che sappia integrarsi in maniera armonica con l’arredo, senza sottolineare in alcun modo la propria presenza. Ci riferiamo, in particolare, ai lavelli sottotop.
Se la tua cucina è un ambiente:
- Equilibrato: con forme pulite e senza decori evidenti
- In stile contemporaneo: dal design attuale
- Con linee d’arredo essenziali: il punto di forza è la funzionalità della cucina
allora ecco che potresti orientarti proprio su un lavello sottotop.
Il materiale dei lavelli da cucina sottotop
La scelta del materiale per il lavello da cucina sottotop è fondamentale. Accanto alla valutazione estetica, infatti, è necessario tenere in considerazione anche altri fattori, quali:
- Funzionalità
- Durata
- Facilità di pulizia
Il lavello di una cucina risponde a un uso quotidiano quindi può essere soggetto a facili danneggiamenti. Ruggine, calcare, residui di cibo, detergenti aggressivi o spugne ruvide sono tutti elementi che possono compromettere la superficie della vasca.
Eppure non possiamo fare a meno dell’acqua che scorre sul lavello come pure non possiamo evitare il lavaggio degli alimenti e la detersione delle stoviglie.
Dunque, come ci possiamo orientare per fare la scelta migliore del lavello sottotop, coniugando bellezza, praticità di utilizzo e performance di alto livello?
Ci vengono in aiuto le soluzioni offerte da Evhoc.
Lavello sottotop in acciaio
Evhoc crea prodotti in acciaio INOX AISI 304 18/10 ad alto contenuto di nichel e cromo. Stiamo parlando di un materiale senza tempo, duraturo e igienico.
Questa tipologia di acciaio è resistente alle alte temperature, alla corrosione e non si lascia intaccare dalla ruggine. A livello cromatico, offre una superficie omogenea e brillante.
I lavelli sottotop in acciaio Evhoc sono facili da pulire ma consigliamo comunque di trattare le superfici con panni morbidi, evitando l’uso di lamine d’acciaio, spazzole abrasive e prodotti chimici aggressivi.
È sufficiente seguire semplici raccomandazioni per garantire la pulizia del lavello in acciaio mantenendo l’alta qualità e la sua perfetta conservazione.
Evhoc produce lavelli sottotop in acciaio di varie misure, a una vasca e due vasche. La scelta della grandezza del lavello è ovviamente condizionata dallo spazio a disposizione.
In una cucina di piccole dimensioni, il lavello a vasca singola è quello più consigliato. Mentre, su un piano d’appoggio ampio, che magari domina l’isola della cucina, il lavello sottotop a vasca doppia si rivela spesso la soluzione più armonica.
Lavello sottotop in acciaio Lumium
Il modello sottotop Lumium appartiene alla collezione Evhoc di lavelli in acciaio rivisitato con un design contemporaneo e dalla finitura satinata scotch-brite brillante. I prodotti Lumium hanno diverse misure:
- Lumium XL: versione extra-large a due vasche
- Lumium M: versione standard a una vasca
- Lumium S: versione small a una o due vasche
Lavello in Kuarzite
Evhoc non utilizza soltanto materiali eterni come l’acciaio ma crea prodotti di alta qualità grazie anche all’uso della Kuarzite. Si tratta di un composto formato da granito naturale e resina acrilica. A livello estetico, questo materiale innovativo genera un risultato molto simile all’effetto della pietra naturale.
La Kuarzite è facile da pulire, è resistente ai graffi e agli sbalzi termici. Il lavello in Kuarzite si adatta a qualsiasi stile della cucina, sia essa classica o moderna. Le colorazioni dei diversi modelli offerti da Evhoc sono:
- nero
- grigio-cemento
- bianco
- tortora
I lavelli sottotop in Kuarzite di Evhoc compongono la collezione chiamata Unicum:
- Unicum L nero: versione large a vasca unica di colore nero
- Unicum L grigio-cemento: versione large a vasca unica di colore grigio-cemento
- Unicum L bianco: versione large a vasca unica di colore bianco
- Unicum L tortora: versione large a vasca unica di colore tortora
- Unicum S: versione small a vasca unica disponibile in nero, grigio-cemento, bianco e tortora.
La vasca del modello Unicum ha un’altezza di 20 cm ed è dotata di angoli smussati per facilitare la pulizia del lavello.
Scegliere i lavelli sottotop di Evhoc
Lavelli in acciaio, lavelli in Kuarzite, i lavelli sottotop di Evhoc sono tutti studiati e ottimizzati per presentare sul mercato prodotti per cucina di alto livello.
Evhoc cura le collezioni nei minimi dettagli: dall’ analisi dei volumi alla scelta di linee dinamiche capaci di proiettare il design dei lavelli sottotop all’interno di ogni stile, come dei veri e propri elementi d’arredo.