Senza categoria

Lavelli neri per la cucina: come scegliere il migliore?

Lavelli neri per la cucina: come scegliere il migliore?

I lavelli neri per cucina sono un prodotto audace e contemporaneo e, allo stesso tempo, hanno il potere di conferire personalità all’intera abitazione.

Scegliere un lavello da cucina nero vuol dire optare per un tocco di stile che non passerà di certo inosservato. Ma come puoi capire qual è il lavello da cucina nero migliore, tra tutti quelli presenti sul mercato?

Leggi questo articolo in cui ti suggeriamo come trovare il lavello nero più adatto a soddisfare tutte le tue esigenze, da quelle estetiche a quelle funzionali. In particolare scopriremo:

Perché scegliere i lavelli da cucina neri

La scelta del colore nero in cucina è una nuova tendenza. Rompe quei canoni classici che caratterizzano un ambiente concepito di solito con toni chiari. Questa nuova moda, capace di rendere il nero protagonista, infonde un’impronta sofisticata ed elegante a qualsiasi ambiente della casa, inclusa la cucina. Ma, nello specifico, se vogliamo capire come scegliere i lavelli da cucina neri, non dobbiamo soltanto soffermarci su una questione di stile. Scopriamo di seguito quali sono i benefici del nero da tenere a mente.

I punti di forza dei lavelli neri da cucina

Allargando lo sguardo, i lavandini da cucina neri possono essere corredati di accessori di qualsiasi cromia, partecipando così alla creazione di uno spazio caldo, accogliente e vivace, come avviene negli ambienti dai colori chiari.

Il nero inoltre offre il vantaggio di nascondere facilmente la sporcizia, come i minuscoli residui di cibo che rimangono spesso sulla superficie del lavabo. Grazie a questa capacità, la presenza del colore nero rende la pulizia quotidiana più pratica e veloce.

Questo non significa evitare l’igienizzazione giornaliera del lavello ma, a volte, si può contenere quella pulizia minuziosa che richiederebbe l’impiego di un certo lasso di tempo.

Lavelli neri per la cucina: come scegliere il migliore?

Come scegliere i lavandini da cucina neri

Il lavandino è un componente in cui vengono svolte numerose attività quotidiane, per cui è importante sceglierlo seguendo indicazioni che considerano la sua funzionalità. Proseguendo quindi con i nostri consigli, nella scelta del lavabo è necessario valutare anche questi fattori:

  • Materiale del lavello da cucina nero
  • Tipologia di lavello nero
  • Numero delle vasche del lavello da cucina nero

Scendiamo ora nel dettaglio per approfondire ciascun punto.

Il materiale migliore per lavelli da cucina neri

I lavelli da cucina neri possono essere realizzati con materiali diversi. Tra i più comuni sul mercato troviamo il granito, la pietra, la ceramica e l’acciaio inossidabile. Ognuno di questi materiali presuppone una serie di vantaggi e svantaggi che influiscono su fattori chiave fondamentali. Per fattori chiave ci riferiamo, in sostanza, a tutti quei requisiti che fanno la differenza in fase di scelta, ovvero sono utili per orientare la decisione su un prodotto piuttosto che un altro. Stiamo parlando di:

  • Durata del lavello
  • Facilità di pulizia
  • Resistenza agli sbalzi di temperatura
  • Efficienza generale del lavello

Visto che abbiamo già trattato i materiali più comuni nel precedente articolo, ora vorremmo soffermarci, in particolare, su qualcosa di più innovativo: la Kuarzite. Non conosci questo materiale?

Continua a leggere per scoprire tutte le potenzialità di un composto studiato e creato per realizzare prodotti di alta qualità. Prodotti capaci quindi di incorporare tutte quelle caratteristiche che rispondono a un mercato sempre più attento ed esigente.

Le proprietà della Kuarzite

La Kuarzite è un materiale esclusivo realizzato da Evhoc, azienda italiana che offre prodotti di design 100% made in Italy. La Kuarzite è un composto ottenuto con il granito, una pietra naturale, e la resina acrilica. Le proprietà della Kuarzite riprendono quelle dei due materiali che la compongono, presentandosi quindi come un elemento:

  • Impermeabile
  • Atossico
  • Resistente agli shock termici
  • Resistente ai graffi

Abbiamo anche ottime notizie sulla capacità della Kuarzite di preservare la propria bellezza durante tutta la giornata, trattandosi di un materiale facile da pulire.

Infine tra i colori offerti da Evhoc, per i lavelli in Kuarzite, è presente anche il nero, oltre alla possibilità di optare per il grigio cemento, il bianco, l’avena e il tortora.

La tipologia dei lavandini da cucina neri

I lavelli da cucina vengono realizzati in tre modelli differenti:

  1. Sopratop: l’installazione prevede che il bordo del lavello poggi sul piano di lavoro.
  2. Filotop: l’installazione incassa il lavello direttamente a filo con il piano di lavoro
  3. Sottotop: l’installazione fa sì che il bordo della vasca rimanga sotto il livello della superficie del piano di lavoro.

I modelli dei lavandini da cucina neri Evhoc hanno l’installazione Sopratop e Sottotop. Nella prima versione, il bordo è progettato per contenere eventuali fuoriuscite di liquidi e proteggere lo spazio intorno al lavello. Nella seconda, l’assenza di una giuntura a vista, tra piano di lavoro e lavello, conferisce linearità e armonia alla superficie.

Lavello da cucina nero 1 vasca o 2 vasche?

La scelta del numero delle vasche dipende anch’essa da alcuni fattori, quali:

  1. Grandezza della cucina
  2. Spazio specifico per l’installazione
  3. Stile dell’ambiente

Evhoc offre la possibilità di scegliere sia un lavandino nero sopratop a 2 vasche che un lavello da cucina nero 1 vasca, entrambi con o senza gocciolatoio. Il lavandino da cucina nero 1 vasca, ad esempio, è un’ottima soluzione nel caso di una cucina di piccole dimensioni. Con spazi contenuti, e un design pratico e moderno, il lavello da cucina nero 1 vasca aggiunge un originale tocco di classe all’ambiente.

Lavelli neri per la cucina: come scegliere il migliore?

Prova il lavello da cucina nero in Kuarzite a casa tua

Ancora non riesci a prendere una decisione definitiva? Per aiutarti a capire davvero qual è il lavello da cucina nero migliore per la tua casa, abbiamo una soluzione che sicuramente ti aprirà gli occhi.

Acquista la nostra Box Colori Kuarzite. Potrai toccare con mano la qualità del materiale a casa tua e potrai valutare la scelta della colorazione testandola nella tua cucina. La Box Colori Kuarzite contiene campioni del nostro composto esclusivo nei tre colori offerti da Evhoc: nero, bianco e grigio cemento.

Una volta verificata in casa la bellezza e praticità del materiale, oltre ad aver scelto il colore che preferisci, riceverai un codice sconto dello stesso valore della Box. Puoi utilizzare quel codice per il tuo prossimo acquisto su tutti i prodotti della gamma Evhoc.

Con il codice sconto puoi acquistare anche i lavelli da cucina neri in Kuarzite: pratici, eleganti e innovativi. Destinati a chi vuole scegliere un’originalità che duri nel tempo.